ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)

7 maggio 2018

Dal 7 maggio 2018 il Comune di Anzola d'Ossola è subentrato nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), sistema integrato e banca dati nella quale confluiranno le anagrafi di tutti i comuni italiani.
A breve grazie al subentro in ANPR, il cittadino potrà richiedere in ogni momento la stampa dei certificati da altri comuni e può verificare i propri dati online se munito di CNS o CIE e stampare certificati.
Si ricorda che i certificati anagrafici sono tuttora soggetti all'imposta di bollo ad eccezione dei casi esenti previsti dalla normativa da indicare nel certificato stesso (vedasi modulo di richiesta allegato).