ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)

7 maggio 2018

Dal 7 maggio 2018 il Comune di Anzola d'Ossola è subentrato nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), sistema integrato e banca dati nella quale confluiranno le anagrafi di tutti i comuni italiani.

A breve grazie ad ANPR, il cittadino potrà richiedere in ogni momento la stampa dei certificati non solo dal comune di residenza ma anche da altri comuni, verificare i propri dati online, se munito di CNS o CIE, oltreché stampare certificati.

Si ricorda che i certificati anagrafici sono tuttora soggetti all'imposta di bollo ad eccezione dei casi esenti previsti dalla normativa da indicare nello stesso (vedasi modulo di richiesta allegato).